FROM

Vedi tutte le pagine e le modifiche recenti o scarica i sorgenti nella pagina


FROM (Free Rails Order Manager)

E’ un progetto nato da Calogero Lo Leggio e Andrea Reginato come prova (ma vogliamo creare una cosa funzionale) di collaborazione e per vedere eventuali risvolti dal punto di vista della comunità, quindi fatevi avanti se l’argomento vi interessa ;-)

Il progetto nasce con l’idea di effettuare una fusione tra un gestionale all-purpose ed un programma in grado di amministrare prodotti, utenti ecc e permettere di effettuare ordini. Essendo in fase iniziale è nostro interesse cercare di creare una base solida principalmente dal punto di vista logico, in modo da poter proseguire in seguito con lo sviluppo senza tanti problemi.

L’idea non è sicuramente innovativa (di gestionale alla fine si parla…), ma particolare lo è di sicuro, in quanto vuole testare come sia possibile organizzare un progetto a distanza, iniziando da due persone che mantengono un ruolo ‘guida’ (almeno nel momento in cui arrivi un nuovo membro) e che cercano di strutturare un lavoro in modo da renderlo appetibile anche a chi si avvicina per la prima volta. Si cercherà quindi di dare molto risalto alla documentazione del progetto ed in particolare all’analisi, senza dimenticare la parte implementativa ;-)

Il problema di base risulta essere sempre il solito cioè il tempo. Si vuole quindi vedere se in tandem o più persone sia possibile stimolarsi in base a regole abbastanza banali ma che potrebbero funzionare: * scambio di conoscenza * solidarietà tra compagni di sviluppo * scambiarsi delle promesse del tipo ‘per domani sviluppo questa parte…’

Le caratteristiche salienti saranno:

TODO: (ordinato per priorità) APPUNTI:

allego immagine di un piccolo diagramma per farsi un’idea dell’interfaccia

Updated on October 19, 2006 22:20 by Ruby Fan (151.38.111.189)